Miglioramento organizzazione prelievo e spedizione merce, creazione bolle non contabili e ottimizzazione gestione inventario
Estensione delle funzionalita' standard con nuovi moduli, riduzione tempi, costi operativi ed errori
MERCATO del CLIENTE: FASHION FUNZIONI COINVOLTE: MAGAZZINO E AMMINISTRAZIONE
L'esigenza
Migliorare la funzione di picking & packing del sistema gestionale in uso.
Stampare dei documenti di trasporto anche nel caso in cui la merce non era fatturata (conto visione), soluzione non prevista dallo standard.
Migliorare la gestione dell'inventario.
Gestire la rilottizzazione del materiale.
La soluzione
Per rispondere alle esigenze del Cliente sono stati sviluppati diversi moduli:
il modulo picking & packing per generare ordini di prelievo;
il modulo DDT non contabili - scopri la nostra APP Dyna DDT ;
sviluppo modulo agenti;
sviluppo di una procedura per suddividere, qualora necessario, un lotto in due o più sotto-lotti.
La gestione degli ordini di prelievo e della rilottizzazione sono stati resi disponibili anche su terminalini, per permettere ai magazzinieri di lavorare in mobilità.
i benefici
Con la soluzione picking & packing è stato possibile migliorare l’organizzazione del prelievo e spedizione merce da magazzino.
E’ stato possibile avere in automatico il documento di trasporto per le merci che uscivano da magazzino, ma che non erano state fatturate, evitando la preparazione manuale della bolla.
Lo sviluppo di un’applicazione per gestione inventario ha permesso una gestione a lotti, evidenziando la tipologia non solo di quantità di materiale disponibile, ma anche in quanti lotti il medesimo materiale è suddiviso. Questa funzione è particolarmente utile nelle aziende tessili, che necessitano di sapere se il tessuto è disponibile in un unico rotolo non tagliato o in rotoli diversi. I dati vengono automaticamente salvati nel gestionale, con un notevole risparmio di tempo.