Massimiliano Colombo, Responsabile Business Intelligence, spiega in un’intervista su Office Automation l’importanza strategica di implementare le Big Data Analytics anche nelle PMI.
Innumerevoli ed innegabili sono i benefici e le applicazioni delle Big Data Analytics per le aziende di tutti i settori. Ma soprattutto due sono i fattori che oggi possono garantire anche alle PMI di trarre vantaggio dalla conoscenza e dall’analisi dei dati. Il primo è il cloud, che abilita la possibilità di gestire volumi di dati eterogenei molto importanti, riducendo i costi legati all’hardware e aumentando l’efficienza e la scalabilità delle risorse, garantendo contemporaneamente livelli elevati di sicurezza e privacy.
Il secondo fattore è affidarsi ad un partner in grado di vantare una conoscenza approfondita e puntuale su quanto offre il mercato Big Data. Interagendo con un ecosistema molto ampio e variegato, noi di DSC Group siamo in grado di trovare risposte puntuali a esigenze specifiche e con costi finalizzati agli obiettivi che il Cliente vuole raggiungere …..